LANGUAGE: IT | EN -
 

Compatibilità elettromagnetica

Dichiarazione di Compatibilità elettromagnetica

La direttiva di compatibilità elettromagnetica (EMC) 2014/30/EU garantisce che tutti i componenti elettrici ed elettronici non generino né siano influenzati da interferenze elettromagnetiche.

La direttiva EMC limita le emissioni elettromagnetiche affinché, quando utilizzati correttamente, i dispositivi non interferiscano con radio e telecomunicazioni, così come altri apparecchi.
La direttiva regola la resistenza alle interferenze e garantisce che i componenti non siano disturbati dalle emissioni radio quando utilizzati correttamente.

Lo scopo principale delle direttive è di regolare la compatibilità riguardo:

  • l’Attrezzatura (apparecchi ed installazioni fisse), che deve soddisfare i requisiti EMC quando introdotta sul mercato e/o messa in servizio;
  • l’Applicazione di buone regole di ingegneria è richiesta per installazioni fisse, con la possibilità che le autorità competenti dell’Unione Europea possano imporre provvedimenti in caso di non conformità.

I prodotti Walvoil sono classificabili come componenti che non rientrano direttamente né nell’ambito della Direttiva Macchine 2006/42/CE né nel campo di applicazione della Direttiva sulla Compatibilità Elettromagnetica [EMC]; di conseguenza, non necessitano di certificazione.

Dichiarazione di Compatibilità elettromagnetica Walvoil.pdf