LANGUAGE: IT | EN -
 

WALVOIL APRE LE PORTE A INDUSTRIAMOCI 2023

Nell’ambito del progetto Industriamoci 2023, e in collaborazione con Unindustria, giovedì 7 dicembre 2023 Walvoil ha accolto 52 studenti nella sua sede ampliata di Corte Tegge, a Cavriago (RE).
Si tratta di studenti della scuola media A. Balletti di Quattro Castella e della scuola media S. Pertini di Reggio Emilia.

Il progetto Industriamoci, nato 14 anni fa, ha come obiettivo l’orientamento dei ragazzi delle scuole medie finalizzato alla scelta della scuola di secondo grado.
Dopo una breve presentazione aziendale, i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare i reparti produttivi e di confrontarsi con i nostri tecnici e responsabili, che hanno illustrato ai giovani l’importanza delle conoscenze acquisite nei percorsi di studio.

I ragazzi sono rimasti sorpresi dall’elevata componente tecnologica presente in Walvoil. Solo in Italia sono oltre 100 i centri di lavoro completamente automatizzati, che alleviano le fatiche dell’uomo e che richiedono addetti sempre più specializzati.

La visita è terminata con un contest, che ha messo alla prova i ragazzi sulle nozioni apprese durante la mattinata stimolando il team working e lo spirito collaborativo.

Elemento fondamentale di queste esperienze, che arricchiscono tutti noi, sono lo scambio e le testimonianze, che rappresentano un momento di crescita tra generazioni diverse.

In bocca al lupo a tutti gli studenti di 3^ media per la scelta che faranno a breve!