Ringraziamo gli studenti del corso di Laurea in Ingegneria Meccanica di UNIPR che anche quest’anno, in continuità con i trascorsi anni accademici, sono venuti a trovarci accompagnati dal loro Professore Ing. Paolo Casoli, da diverso tempo prezioso “ponte” tra Università ed Aziende per apportare concretezza agli insegnamenti teorici universitari, avvicinando così gli studenti al mondo lavorativo.
Nell’incontro ci siamo dati come obiettivo l’approfondimento dei nostri processi di testing sui nuovi prodotti, nell’ambito della materia d’insegnamento Sistemi Oleodinamici.
La visita è stata un’occasione per presentare la nostra realtà aziendale oltre che per offrire agli studenti la possibilità di calarsi nella pratica, approfondendo test e prove sui veicoli allestiti nel Walvoil Innovation Center, con la preziosa guida del Responsabile, Ing. Cesare Dolcin.
Gli interventi puntuali dei ragazzi e la loro attenzione sono una conferma di quanto sia importante continuare a coltivare relazioni con gli enti formativi del territorio, con l’approccio autentico che contraddistingue Walvoil da sempre.