Gli alberi sono il più grande dono della natura all'umanità, oltre all'acqua. Gli alberi assorbono l'anidride carbonica e forniscono ossigeno per la vita, filtrano gli inquinanti nocivi e rendono l'aria più sana da respirare. Le radici degli alberi aiutano il suolo a immagazzinare l'acqua, riducendo così la carenza idrica. Gli alberi ospitano inoltre innumerevoli specie di uccelli e animali, che dipendono da loro per trovare riparo e cibo.
Secondo stime recenti, in India ci sono circa 28 alberi per persona. Il numero medio globale di alberi per persona è di circa 422. Questo si basa su una stima di 3.000 miliardi di alberi sulla Terra.
Se vogliamo definirci una nazione veramente sviluppata entro il 2047, dovremo puntare ad almeno 100 alberi per persona. È un obiettivo ambizioso, certo, ma del tutto realizzabile se ci impegniamo tutti.
Walvoil India ha sponsorizzato il programma “MEGA TREE SAPLING PLANTATION INITIATIVES” del Giants Group di Garden City di Bangalore, per promuovere iniziative ecologiche.
Presso l'Ashram Home of the Masters, l’8 febbraio 2025 sono stati piantati 350 alberi.
Walvoil India continuerà a impegnarsi con determinazione in questa direzione, anche nei prossimi anni.
Per sapere di più sulla fondazione Giants Garden City: https://www.giantsgardencity.in/