LANGUAGE: IT | EN -
 

ORIENTAMENTO E SOSTEGNO ALLA FORMAZIONE PROTAGONISTI ANCHE NEL 50° ANNO DI WALVOIL

Orientamento e attitudine alla formazione sono parte del DNA di Walvoil. Da sempre. Lo confermano i numeri dei ragazzi e studenti che ogni anno la visitano o iniziano percorsi formativi in azienda, ed i riconoscimenti ricevuti anche in questo anno.

Nel corso del 2023 Walvoil ha ospitato 60 studenti in attività di stage/tirocinio curriculari, e sono stati oltre 200 i ragazzi raggiunti tramite visite scolastiche o altre attività di orientamento svolte nei territori di riferimento a Reggio Emilia e provincia, e di Castel San Pietro Terme e di Riola, nel bolognese.

Grazie all’attività svolta, in questa fine 2023 Walvoil ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Confindustria BAQ, il premio per percorsi di alternanza scuola-lavoro di qualità, e, lo scorso novembre, anche il BITS-ITS Academy, altro prezioso riconoscimento assegnato alle imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline in ambito scientifico-tecnologico, grazie alla presenza sul territorio delle fondazioni ITS MAKER. Il giusto premio per il supporto e per la qualità delle attività di orientamento e di formazione svolte con la fondazione ITS MAKER, di cui Walvoil è anche socio fondatore.

Bollino BAQ2023 e bollino BITS-ITS

Il sostegno alla formazione dei giovani non termina con queste attività. Sono dieci le borse di studio, che Walvoil ha messo a disposizione degli studenti meritevoli nei giorni scorsi presso l’Istituto Tecnico Leopoldo Nobili di Reggio Emilia, una delle quali dedicata a Christian Pagliani, ex-studente e dipendente Walvoil prematuramente scomparso, ma presente nel cuore dell’azienda e di molti.

I.S. Leopoldo Nobili, hanno ricevuto le borse di studio Walvoil: Dario Bedogni, Massimiliano Cigarini, Filippo Fantini, Riccardo Lugari, Emanuele Manzini, Paolo Montecchi, Andrea Panciroli, Fabio Pranzi, Luca Strozzi e Andrea Vecchi. A sinistra, Giulia Pagliani, che ha assegnato la borsa di studio dedicata al padre.

Una chiusura degna di un anno davvero straordinario per Walvoil, segnato da incontri, quale la visita del Presidente Mattarella dello scorso aprile, e da attività ed investimenti altrettanto straordinari: tra gli altri, l’apertura di un secondo stabilimento ad Attibele, in India, e l’ampliamento del polo produttivo con il nuovo Innovation Center a Corte Tegge a Cavriago (RE).
 

Per ulteriori informazioni:
Walvoil Communication & Marketing
walvoil@walvoil.com
Tel. 0039.0522.932411