LANGUAGE: IT | EN -
 

IN VIA DI ULTIMAZIONE L’AMPLIAMENTO DEL POLO PRODUTTIVO E LA COSTRUZIONE DEL NUOVO INNOVATION CENTER DI WALVOIL

A quasi un anno dall’inizio dei lavori in via Portella della Ginestra 10 (Zona industriale di Corte Tegge, Cavriago – Reggio Emilia – Italy), sono ormai giunti al termine l’ampliamento del sito produttivo esistente e la costruzione del nuovo Innovation Center di Walvoil.

Possiamo dire che Corte Tegge è ora divenuto il quartier generale della Ricerca e Sviluppo dell'azienda, degli Uffici Tecnici e della Progettazione Elettronica, e uno dei più grandi poli produttivi e logistici di Walvoil in Italia.

Il nuovo Innovation Center, insieme allo stabilimento ampliato che ospita ora il reparto di Elettronica e gran parte delle attività dedicate all'Oleodinamica, sono stati costruiti secondo le più moderne metodologie per garantire la massima efficienza e sostenibilità, sia ambientale che sociale.

L'Innovation ospita, di molto ampliati, i laboratori di Ricerca e Sviluppo precedentemente situati in via Norvegia, 10, sempre a Reggio Emilia, e dedicati a test sui materiali tecnologici, su veicoli, prove di endurance e di performance, test speciali (ambientali, vibrazioni, acustici, meccatronici) ed altri ancora.

Questi laboratori, già fiore all'occhiello del Gruppo Walvoil e cuore operativo di tutte le attività di ricerca, saranno ulteriormente di servizio anche alle attività delle filiali estere in Australasia, Brasile, Canada, Cina, Corea, Francia, India e Stati Uniti.

Il completamento degli allestimenti interni dell’Innovation è previsto per i primi mesi del 2024.