LANGUAGE: IT | EN -
 

IN PARTENZA IL PRIMO PERCORSO WALVOIL ACADEMY

E’ iniziato oggi, lunedì 4 settembre 2023, il percorso di Academy Walvoil dedicato a 15 giovani, neo diplomati tecnici della provincia di Reggio Emilia, che saranno impegnati in 88 ore di formazione con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche nel settore Oleodinamico.

Questa formazione è propedeutica ad un percorso lavorativo in Walvoil, che i ragazzi avranno assicurato al termine dell’esperienza.  
I giovani tecnici approfondiranno materie tecniche e alterneranno momenti in laboratorio, con la docenza di personale esperto Walvoil e di docenti esterni, in collaborazione con CIS e Umana.

Le principali competenze che svilupperanno sono incentrate su disegno tecnico, controllo qualità, lavorazioni meccaniche, manutenzione, senza trascurare le loro soft skills.  
‘’Siamo convinti che investire nella formazione sia fondamentale per il successo a lungo termine della nostra azienda. E con l'Academy Walvoil vogliamo offrire ai giovani un’opportunità di crescita sia professionale che personale, ed aiutarli a sviluppare le competenze necessarie per affrontare le prime sfide di un mercato del lavoro sempre più dinamico ed esigente’’, afferma Fabio Marasi, Presidente e Amministratore Delegato Walvoil.

Ai giovani tecnici entrati oggi in azienda, l’augurio di costruttivi momenti di apprendimento, crescita e condivisione, che possano influenzare positivamente la loro carriera lavorativa.

Ed un grazie a tutti i colleghi Walvoil impegnati in questo progetto, per la passione e la dedizione con la quale cercano di trasmettere il loro sapere.