LANGUAGE: IT | EN -
 

Il Laboratorio ISOBUS di REI-Reggio Emilia Innovazione certificato "AEF Test Laboratory"

Il 13 Gennaio 2016 è pervenuto al Laboratorio ISOBUS di REI-Reggio Emilia Innovazione, l'attestato di qualifica 'AEF Test Laboratory' per le certificazioni dei dispositivi/sistemi ISOBUS.

L'ufficializzazione di questo riconoscimento è conseguente all'esito positivo dell'audit ispettivo, avvenuto il 4 Dicembre scorso, ad opera degli ispettori incaricati da ENAMA: l'Ente a cui AEF ha conferito l'incarico di verificare l'idoneità delle strutture, della strumentazione, del personale e di tutto quanto previsto nelle procedure.

Ad oggi il Laboratorio di REI è l'unico Laboratorio ISOBUS presente sul territorio nazionale e, dei cinque laboratori ISOBUS riconosciuti in tutto il mondo (CCISOBUS-DLG-KEREVAL – NTTL e REI), il terzo che ha superato la visita ispettiva con conseguente riconoscimento ufficiale.
Un risultato, quindi, importante a livello nazionale ed internazionale ottenuto grazie al lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento ed il sostegno di partner importanti quali la Rete IDEAGRI e FederUnacoma.

La Rete IDEAGRI è risultata fondamentale nella fase di progettazione, implementazione di apparecchiature, competenze e personale; FederUnacoma, da parte sua, nel sostegno alla candidatura del Laboratorio allo Steering Commette di AEF.
Ancora più in particolare, la Rete IDEAGRI, fondata da 8 delle più importanti aziende del distretto della meccanica agricola della Regione Emilia Romagna (AMA-ARAG-ARGOTRACTORS-COBO-COMERINDUSTRIES-RELAB-SALVARANI e WALVOIL) e coordinata da REI, ha creduto nel progetto fin dall'inizio ritenendo il Laboratorio ISOBUS certificato, un tassello fondamentale nell'ambito di una strategia volta ad aumentare la competitività in uno scenario mondiale in cui, lo standard ISOBUS, risulterà uno degli elementi determinanti per la produzione di tecnologie innovative e vincenti.