LANGUAGE: IT | EN -
 

Green Supplier Award. L’impegno di Walvoil.

Il Global Compact delle Nazioni Unite definisce la sostenibilità della catena di fornitura come "la gestione degli impatti ambientali, sociali ed economici e l'incoraggiamento di buone pratiche di governance per tutto il ciclo di vita di beni e servizi".

Questo, pone l’accento sull'importanza di condividere i principi di sostenibilità in tutti i rapporti tra le aziende, come uno degli elementi più rilevanti per rafforzare la loro diffusione.

L’attenzione e la sensibilità sul tema della sostenibilità intesa nella sua molteplice accezione, ambientale, sociale ed economica, sono parte integrante della visione e dell’attività quotidiana di Walvoil.

Ne sono testimoni le nostre pratiche produttive, i prodotti, che sempre più sviluppiamo nell’ottica del risparmio energetico e del recupero, nonché, una logistica efficiente con imballi ottimizzati ed altri interventi interni, così come le iniziative in ambito welfare. 

Come parte del nostro impegno in tema di sostenibilità, abbiamo deciso di istituire il “Green Supplier Award”. Un premio dedicato ai nostri fornitori, ai nostri partner, coloro che con il loro prezioso apporto hanno contribuito al successo dell’azienda nel corso degli anni. 

Il premio intende essere anche un’opportunità di dialogo e mutua crescita.

A partire dal 2023, Walvoil premierà le tre migliori iniziative e progetti di sostenibilità ambientale e sociale dei propri fornitori basandosi sui risultati ottenuti.

Le sezioni del Green Supplier Award sono:

  • ESG Award – Welfare
  • ESG Award – Environment
  • ESG Award – Ethics and Legality

La premiazione delle iniziative più virtuose si terrà, a giugno 2023, in occasione del Cinquantesimo Anniversario della fondazione dell’azienda. 

“Insieme possiamo prenderci cura del nostro mondo”