Si è respirata aria di fiducia nel futuro domenica 27 ottobre all’Istituto Superiore Montessori da Vinci di Alto Reno Terme (BO).
Questo per merito dei tanti ragazzi intervenuti al Festival della Cultura Tecnica, che hanno mostrato passione per le materie scientifiche.
Passione per meccanica, elettronica, informatica anche da parte di tante studentesse intenzionate ad iscriversi a percorsi tecnici in Meccatronica, a testimonianza che la cultura tecnica non ha vincoli di genere.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica Luisa Macario per la dedizione e professionalità che traspare nell’organizzare questi eventi, e ai professori dell’istituto intervenuti durante la giornata.
Grazie anche ai colleghi, Federico Degli Esposti, Michela Zagnoni, Alessio Bernardoni e Moreno Natalini della sede Walvoil di Riola, che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita della giornata mettendo a disposizione dei ragazzi le proprie competenze tecniche, spiegando il funzionamento dei nostri prodotti e illustrando le possibilità di esperienze curriculari presso i nostri stabilimenti.