LANGUAGE: IT | EN -
 

BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DI CHI LAVORA IN WALVOIL

Nell’ultimo anno, Walvoil ha messo a disposizione borse di studio a favore dei figli dei propri collaboratori, che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori), un corso post diploma ITS o una laurea triennale o magistrale con il massimo dei voti.

Sotto alcune delle storie di eccellenza, che riempiono di orgoglio la nostra azienda. 

GIADA CASTELLANI - figlia di Paolo Castellani, Team Manager R&D. 


Stagista in Walvoil nell’ambito di progettazione elettronica con focus sull’analisi di dati tecnici, si è diplomata all’IIS Blaise Pascal di Reggio Emilia, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.  
Attualmente sta frequentando il secondo anno del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale. 
Il suo obiettivo è frequentare gli anni della Magistrale all'estero, per poter fare esperienza in un ambiente internazionale ed ampliare le proprie conoscenze in ambito ingegneristico, culturale, linguistico.

ILARIA CATRICALA’ – si è diplomata all'Istituto Tecnico Nobili di Reggio Emilia, Indirizzo Moda.
E’ la figlia di Giuseppina Giorgio, Production Department.


Attualmente studia Marketing e Organizzazione d'Impresa presso Unimore e, in contemporanea, lavora presso uno studio di commercialisti nel centro di Reggio Emilia.
Per il futuro non si pone limiti, desidera crescere professionalmente ed è aperta a nuove esperienze in settori diversi, senza escludere un ritorno nella moda con un profilo più completo e versatile.

GIORGIA FERRETTI – si è laureata nel 2025 in Progettazione dell’Architettura al Politecnico di Milano, sezione di Mantova, ed è la figlia di Alessandra Croci, Senior Planner in Walvoil.


Giorgia sta proseguendo il suo percorso di studi alla Magistrale di Progettazione dell’Architettura, il cui corso di laurea è in lingua inglese. 
Il suo desiderio è di accedere alla professione di Architetto con l’iscrizione all’Albo per poter firmare i suoi progetti.

ALESSANDRA e MARIAFEDERICA MONARI - figlie di Marco Monari, After Sales Senior Engineer

ALESSANDRA si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona. Successivamente ha fatto alcune esperienze professionali tra le quali: l’affiancamento nello studio di un medico di base ed esperienza di volontariato in Kenya.
Da settembre 2025 lavora stabilmente e con soddisfazione per l’AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, prestando assistenza domiciliare nell’Area di Bologna.

MARIAFEDERICA ha invece preso la laurea magistrale in Telecommunication Engineering. Mentre era ancora in corso di studi ha iniziato a lavorare per un’importante azienda di telecomunicazioni a Milano nella quale, dopo un paio di mesi, le è stato offerto un contratto a tempo indeterminato. Le principali mansioni riguardavano l’ambito dell'ottimizzazione della rete, del controllo di alcuni KPI selezionati e del monitoraggio dei ticket aperti dai clienti. 
Da dicembre 2025 ha iniziato un nuovo e stimolante percorso professionale nell'ambito delle comunicazioni satellitari in un’importante azienda di Roma, che opera a livello globale nel settore spaziale. Desidera trovare qualcosa che l’appassioni e che le permetta, un giorno, di trovare sbocchi lavorativi anche all’estero.

SORGHI FRANCESCO – si è diplomato come Perito Tecnico Informatico. 
E’ il figlio di Riccardo Sorghi, Planning and Scheduling Coordinator.


Francesco ha da sempre in mente un percorso ben preciso: quello di proseguire gli studi in ambito universitario con l’indirizzo di ingegneria informatica, per proseguire nel ramo delle scienze tecnologiche. 
Attualmente sta frequentando il primo anno di università e ha come primo obiettivo impegnarsi per portare a termine la laurea triennale.
Non ha ancora chiaro se proseguirà gli studi al termine dei tre anni o se sceglierà di iniziare a lavorare; Sta valutando anche una carriera di tipo imprenditoriale nel settore.

 

A tutte e a tutti vanno le più sentite congratulazioni di Walvoil.

E’ stata una vera emozione per noi premiare tanti esempi di serietà e impegno.

In bocca al lupo per il proseguimento degli studi e per tutte le sfide che vi attendono!