LANGUAGE: IT | EN -
 

A WALVOIL IL PREMIO ANT ‘EUBIOSA FRANCO PANNUTI’, CATEGORIA PREVENZIONE E WELFARE

Si è tenuta giovedì 16 novembre 2023 a Bologna, la XV edizione del “Premio Eubiosia Franco Pannuti“, il riconoscimento che la Fondazione ANT Italia Onlus riserva alle aziende che la sostengono.

Un momento dedicato a chi, ogni anno, consente di offrire assistenza medico-specialistica domiciliare a oltre 10mila malati di tumore e migliaia di visite di prevenzione. La giornata è stata inaugurata dall’intervento della presidentessa di ANT, Raffaella Pannuti ed è proseguita con l’intervento dell’economista e statista Enrico Giovannini.

L’obiettivo principale del Premio Eubiosia non è, infatti, solo una questione di raccolta fondi, bensì di unità di intenti fra imprenditoria privata, pubbliche amministrazioni e Terzo settore: un’alleanza di ampio respiro, che intende promuovere la cultura della sostenibilità sociale, economica e ambientale su un palcoscenico locale, nazionale e globale sulla scorta delle numerose azioni intraprese da ANT a beneficio dei Sustainable Development Goals (SDGs) dell’agenda Onu 2030 e, in particolare, dell’Obiettivo 17, che sottolinea l’importanza delle partnership trasversali per favorire il cambiamento.

Walvoil, premiata nella categoria Prevenzione e Welfare, in collaborazione con ANT, nel 2023 ha dato la possibilità a tutte le proprie donne, di sottoporsi a visite di prevenzione oncologica, che sono state organizzate direttamente all’interno delle diverse sedi in provincia di Reggio Emilia, e di Castel San Pietro Terme (BO). Visite che termineranno ai primi di dicembre.

Grazie alla Fondazione ANT per l’attività che svolge!

Fondazione ANT – premio Eubiosia:
https://ant.it/https/antit/sostenitori-ant/premio-eubiosia/premio-eubiosia-2023/