LANGUAGE: IT | EN -
 

50° WALVOIL: ANCHE IL TEAM DI PROJECT RED ALL’ANNIVERSARIO WALVOIL

Anche il team di Project RED ha partecipato all’evento del 10 giugno scorso in occasione del 50° anniversario dalla fondazione di Walvoil.

La principale attività del Team, sostenuta per l’anno in corso da finanziamenti del DISMI e dai partner industriali tramite forniture di componenti, è quella di progettare e realizzare un prototipo di rover per l’esplorazione extraterrestre con il quale competere all’European Rover Challenge.

Durante l’evento, il progetto ha catturato l’interesse di numerose persone presenti, che hanno potuto esplorare da vicino il primo rover RED-1 e vedere i progressi tangibili realizzati sinora grazie anche al disegno di progettazione del nuovo prototipo (ORIONE), con il quale il team di Project RED parteciperà alla prossima Challenge.

Il pubblico ha poi anche potuto ammirare il movimento fluido di un piccolo prototipo in azione, dimostrando le capacità di locomozione e di manovra, che il team Unimore sta sviluppando.

Congratulazioni al team di Project RED per l’entusiasmo che investe nel proprio progetto, e con il quale contagia anche le aziende partner quali Walvoil, ed il nostro migliore augurio per il prossimo appuntamento con l’European Rover Challenge!

Per scoprire qualcosa di più del progetto:
https://projectred.it/