La CII Confederation of Indian Industry è un'organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, guidata e gestita dall'industria stessa, con circa 9.000 membri del settore privato e pubblico, comprese le PMI e le multinazionali, e un'affiliazione indiretta di oltre 365.000 imprese provenienti da 294 organismi industriali settoriali nazionali e regionali. L’organizzazione lavora per creare e sostenere un’ambiente favorevole allo sviluppo dell'India, collaborando con l'industria, il Governo e la società civile, attraverso processi consultivi e di cooperazione.
Attraverso i suoi Centri di Eccellenza e le iniziative di competitività industriale, la promozione dell'innovazione, l'adozione di tecnologie e le partnership per la sostenibilità, la CII svolge un ruolo di trasformazione nel plasmare il futuro della nazione indiana.
Il 29 e 30 Gennaio 2025, la CII ha organizzato un concorso Poka-Yoke (Human Mistake Proofing = a prova di errore umano) per dare alle industrie un palcoscenico su cui presentare le migliori creazioni Poka-Yoke e scambiare idee con i colleghi.
Queste le categorie in cui sono state presentate le varie innovazioni:
1. Tipo di controllo
2. Tipo di allarme
3. Tipo di spegnimento
Walvoil India ha ricevuto il premio d'oro per la sua partecipazione al Poka-Yoke di tipo “shutdown”.
Siamo orgogliosi di annunciare che ora possiamo partecipare alla competizione nazionale Challengers.
Congratulazioni al team di Walvoil India!
Per sapere di più sul CII Institute of Quality che promuove la competizione: https://cii-iq.in/