LANGUAGE: IT | EN -
 

ALS – Adaptive Load Sensing System: il sistema Walvoil nel quadrilatero eima su Agri Farmer 34.7 GD di Dieci

Progetto vincitore della Novità tecnica Eima 2020-21, riconoscimento di assoluta innovazione, e premiato anche con la coccarda blu, attribuito alle soluzioni che si distinguono in tema di sostenibilità ambientale, l’ALS Adaptive Load Sensing sviluppato da Walvoil, sarà presente dal 19 al 23 Ottobre prossimi nel quadrilatero di Eima su un Agri Farmer 34.7 GD di Dieci, azienda in partnership con la quale è stata condotta tutta la parte sperimentale.

Il cuore dell’Adaptive Load Sensing è un dispositivo elettroidraulico, installato sulla valvola di controllo direzionale, che riduce al minimo la dispersione di energia nel sistema oleodinamico degli elevatori telescopici, migliorando considerevolmente l’efficienza del veicolo e riducendo usura e consumi.

L’ALS è infatti in grado di modulare il valore di “margine di Stand-by” a seconda delle reali esigenze di lavoro della macchina, variandolo automaticamente solo quando e di quanto richiesto.
Sperimentato su un Agri Plus 42.7 GD nel 2020 ai fini della partecipazione del concorso eima, ha confermato la sua efficacia, rispetto ad una configurazione standard, anche sull’Agri Farmer 34.7 presente in fiera, macchina più compatta e più maneggevole.

Anche durante questi ultimi test effettuati sull’Agri Farmer, il team tecnico Walvoil-Dieci ha rilevato e confermato i benefici in termini di sostenibilità evidenziati lo scorso anno:
-    un calo dei valori di dispersione energetica del 28% durante le operazioni con il braccio
-    un calo fino al 45% durante le fasi di movimento del veicolo
-    una riduzione del consumo energetico totale del 5%.
Il tutto, con un notevole miglioramento delle prestazioni generali della macchina ai vari regimi.

I vantaggi:
Efficienza energetica . Produttività . Sicurezza . Controllabilità . Stabilità . Versatilità . Flessibilità d’installazione . Retrofit.

Per ulteriori informazioni sul sistema: http://www.walvoil.it/prodotti/distributori-per-applicazioni-speciali/als

Vi aspettiamo ad Eima presso il quadrilatero della fiera o presso gli stand:

Walvoil – Pad. 18, stand B45
Dieci – Pad. 36, stand A/4


Scopri tutte le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento Novità Tecnica Eima 2020-21: https://www.eima.it/it/novita-tecniche-eima.php