LANGUAGE: IT | EN -

Chi siamo

Chi siamo

Dal 2015 Walvoil rappresenta la ‘Valves Division’ di Interpump Group, e racchiude in sé le esperienze e i brand Walvoil, Hydrocontrol e Galtech.

Tra i principali produttori mondiali di offerte integrate di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi, Walvoil continua a progettare il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi.

Grazie ad una consolidata presenza italiana e ad una rete di filiali e sedi commerciali nel mondo in costante evoluzione, mosse dalle stesse attitudini – creatività, innovazione e passione -, coltiviamo la nostra responsabilità nel creare e condividere valore con tutti i nostri ‘stakeholders’.

VISION


Alleviamo le fatiche dell’uomo con soluzioni di potenza oleodinamica integrate e sicure.



MISSION

In Walvoil progettiamo il futuro del movimento da decenni e lo facciamo sviluppando e fornendo un’offerta integrata di prodotti oleodinamici, elettronici e sistemi meccatronici in tutto il mondo.

Il nostro impegno è quello di garantire la soddisfazione delle diverse e complesse esigenze dei nostri clienti, oltre ad un servizio rapido ed affidabile.

Rispettiamo e valorizziamo l’autenticità del nostro personale, dei nostri partners e della comunità nella quale operiamo, mantenendo un comportamento etico.

La nostra responsabilità ultima è nei confronti dei nostri azionisti nel creare e condividere valore grazie alla nostra creatività, all'innovazione ed alla nostra grande passione.



VALORI

Ascolto & Apertura: per noi, ascolto significa incontro con l’altro, con gli altri, incontro con i loro bisogni e le loro idee. Significa interpretare aspettative ed anticipare le soluzioni migliori. Insieme all’apertura è pensiero inclusivo e capacità di vedere da e attraverso prospettive diverse. Un incontro che ci consente di dare vita alla nostra quotidiana storia di innovazione.

Fiducia & Collaborazione: abbiamo fiducia nelle donne e negli uomini che, attraverso il loro impegno e la loro passione, rendono più ricche Walvoil e le comunità nelle quali viviamo, ed alleggeriscono la nostra quotidianità. Grazie alla propensione alla collaborazione.

Impegno & Responsabilità: due facce della stessa medaglia quando siamo consapevoli di cosa facciamo e di cosa scegliamo. Il nostro intento è quello di contribuire ad una crescita sostenibile per tutti i nostri ‘stakeholders’. Scelte etiche e responsabilità sociale guidano le nostre relazioni e l’evoluzione del mondo di cui siamo parte.

Passione: è la risorsa cui attingiamo nel nostro agire quotidiano, è nostro patrimonio culturale e civile. Deriva dall’amore per le cose fatte per bene.

Creatività: in un mondo tecnologicamente avanzato ed oggigiorno sempre più connesso, creatività, sensibilità e la bellezza dell’essere umano ci aiutano a distinguerci e a rendere distintive le nostre proposte. Creatività come attitudine e come processo, che ognuno di noi può apprendere e coltivare. Creatività quale supporto per una tecnologia migliore, quale valore sociale ed autentica leva strategica per uno sviluppo di cui noi tutti siamo co-autori e co-creatori.

Innovazione: per noi un processo, nulla di acquisito per sempre; un percorso, non uno scopo; un flusso continuo, non una condizione necessaria. Anche questo valore ha per noi a che fare con la nostra base culturale e con la nostra attitudine al miglioramento.

Condivisione: condivisione di obiettivi, di competenze e successi con i nostri collaboratori, i nostri clienti, i fornitori e le comunità locali ed internazionali di cui siamo parte. Condivisione quale leva indispensabile per ingaggiare/far sentire parte e motivare.

Autenticità: ha a che fare con la veridicità delle nostre origini, con la devozione e con la sincerità dei nostri intenti. Riconosciamo e siamo grati alle nostre radici per ciò che siamo e siamo ora in grado di esprimere. Significa essere coerenti con noi stessi e con chiunque entri in relazione con noi. Significa rispetto, trasparenza e lealtà.

Governance

Modello di Organizzazione

Walvoil ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dall'articolo 6 del D. Lgs. n. 231/2001 in data 8 marzo 2016.

Il Modello viene periodicamente aggiornato.

- Modello di Organizzazione e Gestione (MOG - ex D. Lgs. 231/2001)
- Policy gestione delle segnalazioni (Whistleblowing)

Codice Etico


DA DOVE VENIAMO

Le nostre radici si fondano nell'esperienza delle storiche "Officine Reggiane", un'importante realtà del territorio che ha formato e profondamente segnato tutto il distretto meccanico di cui Walvoil è parte integrante.