LANGUAGE: IT | EN -
 

Brands

La ricchezza generata dalle differenze, questa potrebbe essere la sintesi delle storie, delle esperienze e dei brand di cui Walvoil è portatrice.

Mai come in questo caso la diversità rafforza il muoversi quotidiano dell’azienda, sempre secondo la linea evolutiva dell’innovazione, della continuità e dell’integrazione.

Il marchio, il segno grafico che ci identifica ed identifica i nostri brand, è cambiato nel tempo, ma è sempre rimasto fedele alla sua identità di base, seppur mutando personalità per adattarsi con più facilità ai cambiamenti interni e a quelli del mercato globale.


WALVOIL

1973 - LA SFIDA HA INIZIO
Ivano Corghi e Alessandro Mazzali, entrambi provenienti dall’esperienza della Iotti & Strozzi, con il supporto di Albano Strozzi, fondano la società Mazzali & Corghi, che il 13 giugno inizia la sua attività in un locale di 100 metri quadrati in Via dei Gonzaga, 1 a Reggio Emilia.
Lo scopo è quello di progettare e realizzare componenti oleodinamici.



HYDROCONTROL

1969 – HYDROCONTROL NASCE A BOLOGNA
Fondata a Bologna, in una regione con la passione per la meccanica di precisione, Hydrocontrol opera dal 1969 nel settore della componentistica oleodinamica.

GALTECH

1953 – LE ORIGINI COME IOTTI&STROZZI
Fondata nel 1955 a Reggio Emilia come Iotti & Strozzi, inizia ad operare in un settore allora emergente: il controllo dell'energia dei fluidi.
Pompe ad ingranaggi, motori, valvole e cilindri sostituiscono velocemente vecchie ed ingombranti trasmissioni meccaniche.



##TESTO_FOOT##