LANGUAGE: IT | EN -
 

AL 50° DI WALVOIL, PREMIATI I VINCITORI DEL GREEN SUPPLIER AWARD

Gli eventi del 50° di Walvoil, che si sono aperti la settimana scorsa, continuano. Dopo una settimana dedicata alle filiali estere e la giornata di sabato 10 giugno, che ha coinvolto i dipendenti e le loro famiglie, lunedì 12 giugno è stata la volta del Supplier Day, il primo evento dedicato ai fornitori dell’azienda.

In quell’occasione, sono stati premiati i vincitori delle tre categorie ‘Welfare’, ‘Etica e Legalità’, e ‘Ambiente’, che rispondono ai criteri ESG dell’agenda 2030 dell’ONU.
Un premio dedicato ai nostri fornitori, ai nostri partner, coloro che con il loro prezioso apporto hanno contribuito al successo dell’azienda nel corso degli anni.

L’ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITA’ COME PRATICA QUOTIDIANA
Oltre 100 i progetti presentati

‘’Quando mesi fa abbiamo deciso di istituire il Green Supplier Award per sensibilizzare la catena di fornitura Walvoil, in particolare dei fornitori in conto lavoro, mai avremmo immaginato di ricevere in brevissimo tempo tanti progetti, ed anche molto evoluti’’, afferma Cristina Mezzini, Purchasing Director di Walvoil.

L’analisi e la selezione dei progetti è stata condotta dai colleghi Alberto Caselli, Responsabile Sicurezza e Ambiente, e Anna Guerzoni, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati, che hanno potuto esplorare il tema sostenibilità nella sua accezione più ampia’’.

‘’ L’attenzione e la sensibilità sul tema della sostenibilità intesa nella sua molteplice accezione, ambientale, sociale ed economica, sono parte integrante della visione e dell’attività quotidiana di Walvoil. Ne sono testimoni le nostre pratiche produttive, i prodotti, che sempre più sviluppiamo nell’ottica del risparmio energetico e del recupero, nonché, una logistica efficiente con imballi ottimizzati ed altri interventi interni, così come le iniziative in ambito welfare’’, sostiene Fabio Marasi, Presidente di Walvoil, che, con il suo intervento, ha aperto la giornata dedicata ai fornitori.  

LE AZIENDE PREMIATE
Qualità dei progetti e dei risultati

Il premio, che Walvoil ha istituito anche quale opportunità di dialogo e mutua crescita, è stato assegnato alle tre migliori iniziative e progetti di sostenibilità ambientale e sociale tra quelli ricevuti da fornitori italiani e stranieri.

I vincitori sono:
FARMA Srl - ESG Award – per la sezione Ambiente
Torni Automatici Srl - ESG Award – per la sezione Etica e Legalità
VIS Hydraulics - ESG Award –  per la sezione Welfare

Le congratulazioni di Walvoil alle aziende vincitrici dell’edizione 2023, e la nostra gratitudine anche ai tanti altri fornitori che hanno concorso con i loro progetti di qualità.


Il Green Supplier Award è stato consegnato da Fabio Marasi, Presidente e CEO e da Cristina Mezzini, Purchasing Director di Walvoil.
Hanno ritirato il premio:
-    Antonio Dolgetta, CEO di Farma Srl
-    Marco Ferraro, Titolare di Torni Autormatici
-    Adamo Venturelli, CEO di VIS HYdraulics.