WALVOIL . PAD. 18, STAND B37

EIMA INTERNATIONAL 2022

Ricercare e proporre nuove soluzioni è un valore che ricorre nella nostra attività quotidiana ed impegna tutti noi. Sostenibilità e Digitalizzazione, rappresentano le linee guida lungo le quali Walvoil traccia da tempo il proprio percorso, dando vita alla nuova linea di prodotto Hydraulic Digital Solution.
www.eima.it



NOVITÀ

LA NUOVA LINEA DI PRODOTTO "HYDRAULIC DIGITAL SOLUTION"

Il moderno mercato delle macchine mobili richiede un costante aumento di produttività e prestazioni, in concomitanza con un abbassamento dei costi operativi, una maggior efficienza ed una riduzione delle emissioni a favore della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Diverse ricerche e studi del settore evidenziano che fino al 40% dell'energia fornita al sistema idraulico della macchina operatrice è dissipato dalla limitata efficienza dei componenti e dalle perdite di carico generate ai fini della regolazione e del controllo dei movimenti.

Il problema è tanto più evidente sulle applicazioni elettrificate, dove l'efficienza energetica è sinonimo di prolungata autonomia e di riduzione della capacità delle batterie.

Walvoil illustra come puntare all'aumento di efficienza del sistema idraulico e dei suoi componenti con la nuova linea di prodotti Hydraulic Digital Solution (ALS - Adaptive Load Sensing Systems e tecnologia EPX), che garantisce una riduzione dei consumi fino al 25%.

NOVITÀ

SISTEMI ALS - ADAPTIVE LOAD SENSING

SISTEMA ELETTROIDRAULICO ADATTIVO PER L'EFFICIENTAMENTO DELLE MACCHINE MOBILI

ALS è un insieme sinergico di componenti per l'efficientamento delle macchine mobili.
Il controllo congiunto del distributore oleodinamico e della pompa permette di abbattere le perdite di carico dovute ai margini di pressione del sistema di regolazione. In aggiunta sono disponibili una serie di logiche che migliorano il controllo, la produttività e il comfort di guida della macchina.

Walvoil propone tre soluzioni ALS per offrire una versatilità estrema ed adattarsi alle esigenze di performance e di impiantistica della macchina. Il sistema ALS, infatti, può essere utilizzato come parte integrante del distributore oleodinamico o inserito sulla pompa a cilindrata variabile.


Leggi tutto…
NOVITÀ

EPX - HYDRAULIC ENERGY RECOVERY

SISTEMA PER IL RECUPERO DELL'ENERGIA IN IDRAULICA ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA "METER-OUT COMPENSATION"

La tecnologia EPX è composta da un distributore Flow Sharing, un joystick elettronico, una pompa Load Sensing e una centralina elettronica con software modulare personalizzabile sviluppato da Walvoil (PHC STUDIO).

La tecnologia EPX si basa sul nuovo compensatore con funzione linea di recupero R alimentata dalla portata in pressione (Power).

Una volta che il flusso in recupero è disponibile nella linea R, la sua gestione dipende dalle scelte del costruttore dell'applicazione. È possibile rigenerare il flusso recuperato direttamente nell'impianto, immagazzinarlo in un accumulatore idraulico, oppure trasformarlo in energia elettrica e accumularlo in una batteria.

Il sistema EPX è in grado di abbattere i consumi e di restituire una quota parte di energia, con un risparmio energetico complessivo che, a seconda del tipo di applicazione, può raggiungere il 20%.


Leggi tutto…
NOVITÀ

AD EIMA LA NUOVA POMPA A PISTONI A CILINDRATA VARIABILE PWLS

La nuova gamma di pompe a pistoni a cilindrata variabile PWLS sarà presentata al settore agricolo ad eima. La PWLS ha tutte le caratteristiche necessarie ad una nuova generazione di pompa per idraulica mobile. Il suo design compatto consente l'installazione in spazi ristretti, la sua reattività e stabilità il massimo comfort per l'operatore. Il ciclo di progettazione e produzione offre un funzionamento resistente di pressione resistente, con una pressione nominale che arriva fino a 280 bar. Caratteristiche aggiuntive quali installazione dei sensori, tandem compatti e vari comandi di controllo cilindrata, completano l'offerta di questa nuova generazione di pompe a pistone Walvoil. Le applicazioni più tipiche variano da quelle del mondo delle costruzioni, quali pale gommate, caricatori telescopici ed escavatori, al sollevamento e trasporto per sollevatori aerei e carrelli elevatori.

NOVITÀ

NUOVE SOLUZIONI PER TRATTORI

Le nuove soluzioni per trattori Walvoil consentono di soddisfare tutti i requisiti delle più sofisticate e moderne tecnologie presenti sui trattori di ultima generazione.
La soluzione Walvoil proposta ad eima comprende il nuovo distributore DKP120, il modulo elettronico CAN bus NG5 e l'Hitch control valve.
Il DPK120 è un distributore modulare pre-compensato per circuiti a centro aperto/chiuso, studiato specificatamente per trattori e caricatori frontali.È dotato di un'ampia e flessibile gamma di opzioni; dispone di un compensatore in ingresso per l'ottimizzazione energetica, di sezioni di lavoro con valvole di ritegno "zero-leak", ed è ampiamente configurabile con comandi proporzionali manuali, idraulici, elettroidraulici proporzionali, compreso il nuovo modulo elettronico CAN bus NG5.
Questo nuovo comando elettroidraulico proporzionale NG5 viene utilizzato anche sulla sezione del DPK120 dedicata all'Hitch Control, sostituendo la regolazione manuale con una gestione efficiente e precisa di tutti gli implements della macchina.
La nuova sezione Hitch Control gestita via CAN bus affianca la versione PWM già disponibile sul distributore SD8, ampliando le soluzioni disponibili per il controllo delle macchine agricole.


SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ WALVOIL