La Divisione Hydraulics di Interpump Group, che rappresenta il 70% del fatturato del Gruppo, ha al suo interno aziende leader dei propri settori.
Dopo anni nei quali ci siamo presentati insieme alle principali manifestazioni internazionali, ad Agritechnica 2025, Kaleidos, un prototipo visionario che unisce funzionalità dedicate al mondo agricolo e a quello delle costruzioni e del sollevamento, rappresenta un segno tangibile della ricchezza del fare sistema.
Non intende esaurire le potenzialità di offerta sul mercato, ma rendere fisicamente visibili alcune delle proposte possibili che le aziende partner in Interpump Group possono offrire ai grandi costruttori.
Hanno contribuito: Walvoil con proposte di distributori, compact hydraulics e di elettronica, White con la steering unit SbX, Reggiana Riduttori con le sue motoruote, di cui una elettrica, Oleodinamica Panni con i suoi cilindri del tutto customizzabili e IMM Hydraulics (Interpump Fluid Solutions) con un accenno all'ampia gamma di tubi e raccordi.
Kaleidos si può raccontare, ma dal vivo si presenta in tutta la sua potenzialità.
Prenota una tua visita ad Hannover: walvoil@walvoil.com
L'agricoltura sta vivendo una rivoluzione digitale: l'integrazione di tecnologie digitali di connettività, sensoristica e automazione intelligente sta trasformando radicalmente le pratiche agricole, rendendole più efficienti e sostenibili. Queste innovazioni si inseriscono nel paradigma dell'Agricoltura 4.0, dove dati, sensori e algoritmi collaborano per ottimizzare ogni fase della produzione.
Ad Agritechnica, Walvoil risponde con le "Digital Applications", funzionalità applicative parte delle nostre Hydraulic Digital Solutions.
Tra queste: il Margin Control, il Torque/Power Control e l'Energy Recovery Management del sistema ALS, la Trajectory Definition e il Bucket Shaking dell'Operating Assistance System, il Dynamic Virtual Wall del Digital to Safety e la Machine Remote Diagnostic, parte delle funzioni della telemetria. Visitaci in fiera per sperimentarle.














Parte della nuova linea di prodotto Hydraulic Digital Solutions, l'ALS ha ricevuto il premio innovazione tecnica eima 2020-21 e quello per la sua valenza ambientale, e da allora ha continuato a riscuotere consensi sul mercato.
Il sistema ALS, i cui test effettuati in collaborazione con il produttore di telehandler Dieci hanno confermato una riduzione dei consumi superiore al 5-6%, può essere utilizzato come parte integrante del distributore oleodinamico o inserito sulla pompa a cilindrata variabile.
Con l'ALS, Walvoil presenta una nuova generazione di sistemi di controllo basati su circuiti e algoritmi elettronici. Un software avanzato consente le migliori prestazioni di funzionamento e di riduzione della dissipazione.
Per offrire una versatilità estrema ed adattarsi alle esigenze di performance e di impiantistica della macchina, Walvoil propone il sistema in tre diverse soluzioni circuitali.
Scopri di più anche sulle diverse applicazioni.
I sistemi idraulici si sono evoluti per massimizzare la prevedibilità della velocità di attuazione. La compensazione della portata è una tecnologia ben nota che corregge meccanicamente la velocità dell'attuatore se supera la richiesta dell'operatore a causa del carico inerziale. Ciò si ottiene mediante un dispositivo meccanico, che introduce una caduta di pressione per limitare il flusso quando è necessario.
EPX, parte delle Hydraulic Digital Solutions, innova oltre gli standard del settore con un dispositivo a tre vie, che non solo limita la velocità di azionamento, ma recupera anche l'energia gravitazionale e cinetica immagazzinata.
Le attività di test sulle pale gommate hanno dimostrato un risparmio energetico del 20% combinando l'energia recuperabile e la riduzione delle perdite di compensazione.







