WALVOIL . HALL 17, STAND E05

AGRITECHNICA 2023

Ricercare e proporre nuove soluzioni è un valore che ricorre nella nostra attività quotidiana ed impegna tutti noi.
Sostenibilità e Digitalizzazione, rappresentano le linee guida lungo le quali Walvoil traccia da tempo il proprio percorso, dando vita alle nostre nuove Hydraulic Digital Solutions.

www.agritechnica.com



NOVITÀ

"HYDRAULIC DIGITAL SOLUTIONS", LA NUOVA FRONTIERA DELLA RICERCA IN OLEODINAMICA E MECCATRONICA DI WALVOIL

Davvero l'oleodinamica è alla fine del suo ciclo di vita? A chi lo sostiene alla luce dell'avanzare dell'elettrificazione non solo in automotive, bensì anche sulle applicazioni mobili, Walvoil risponde con i propri investimenti in siti produttivi e in tecnologie, e in una Ricerca che crede nell'incremento dell'affidabilità attraverso lo studio di materiali e processi alternativi e nell'efficienza energetica, che rappresenta tutt'oggi uno dei principali driver di sviluppo nel mondo Hydraulics.

Walvoil risponde con le nuove Hydraulic Digital Solutions, prodotti e sistemi che hanno sempre più al centro l'efficienza, il risparmio ed il recupero di energia, quali ALS ed EPX; soluzioni per le quali componenti evoluti sono in grado di offrire il meglio in tema di funzionalità aumentate e di strategie di efficientamento energetico grazie a ECU (centraline elettroniche) e a software proprietari, che contribuiscono alla costruzione di veri e propri sistemi meccatronici.

Soluzioni innovative come Adaptive Load Sensing (ALS) e la tecnologia EPX, che, insieme, garantiscono una riduzione dei consumi fino al 25%.

NOVITÀ

ALS - ADAPTIVE LOAD SENSING: IL CONTRIBUTO AL RISPARMIO ENERGETICO E INTEGRAZIONE CON LE ALTRE HYDRAULIC DIGITAL SOLUTIONS

Parte della nuova linea di prodotto Hydraulic Digital Solutions, l'ALS ha ricevuto il premio innovazione tecnica eima 2020-21, e da allora ha continuato a riscuotere consensi sul mercato.

Il sistema ALS, i cui test effettuati in collaborazione con il produttore di telehandler Dieci hanno confermato una riduzione dei consumi superiore al 5-6%, può essere utilizzato come parte integrante del distributore oleodinamico o inserito sulla pompa a cilindrata variabile.

Per offrire una versatilità estrema ed adattarsi alle esigenze di performance e di impiantistica della macchina, Walvoil propone il sistema in tre diverse soluzioni circuitali.

L'ALS, già testato anche in abbinamento alla tecnologia EPX, consente di raggiungere nuovi livelli di performance nel settore agricolo e di riduzione dei consumi grazie alle logiche Electronic e Flow Control, integrate nella soluzione per trattori DPK120 con Hitch Control.


Leggi tutto…
NOVITÀ

AD AGRITECHNICA 2023 LA NOVITÀ DEL RECUPERO DELL'ENERGIA IDRAULICA: L'EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA EPX-METER OUT COMPENSATION DI WALVOIL

Un numero sempre maggiore di produttori sta spostando le proprie macchine agricole verso l'elettrificazione per ridurre le emissioni e generare energia in modo green.
Per progredire in questo sviluppo tecnologico, Walvoil promuove la nuova Tecnologia EPX.

Questa nuova serie di distributori Flow Sharing, basata sulla tecnologia "meter-out compensation" e parte integrante delle Hydraulic Digital Solutions di Walvoil, permette la gestione ed il recupero dell'energia idraulica consumata durante gli azionamenti simultanei di più funzioni o con i carichi inerziali. Energia che può essere re-immessa nel sistema in diversi modi.

Questa soluzione si presta molto ad applicazioni come i caricatori frontali o le pale gommate compatte, consentendo di abbattere i consumi e di restituire una quota parte di energia, con un risparmio energetico complessivo che, a seconda del tipo di applicazione, può raggiungere il 20%.


Leggi tutto…
NOVITÀ

HYDRAULIC DIGITAL SOLUTIONS PER TRATTORE E IMPLEMENTS

È un vero e proprio sistema componibile, quello che le Hydraulic Digital Solutions di Walvoil consentono di offrire ad un'applicazione trattore in linea con i requisiti delle più sofisticate e moderne tecnologie presenti sul mercato agricolo oggi.

La soluzione Walvoil comprende il nuovo distributore DKP120, il modulo elettronico CAN bus NG5 e l'Hitch control valve.

Il DPK120 è un distributore modulare pre-compensato per circuiti a centro aperto/chiuso, studiato specificatamente per trattori e caricatori frontali, con portate agli utilizzi fino a 120l/min.
Grazie alla sua flessibilità e all'ampia configurabilità, questo nuovo distributore è compatibile con tutti i prodotti Walvoil, così da mettere a disposizione soluzioni complete che possano soddisfare tutte le esigenze in termini di performance e consumi ridotti.

Il DPK120 è disponibile con comandi manuali, proporzionali idraulici ed elettroidraulici; il nuovo modulo NG5 permette il controllo elettroidraulico CAN bus dei cursori in maniera rapida e precisa grazie all'elettronica integrata (safety fino a PLd/SIL) ed il sensore di posizione contactless.

L'integrazione dell'Hitch Control all'interno di una sezione di lavoro dedicata, consente un sistema automatizzato per il controllo delle attrezzature della macchina, trainate o spinte, sostituendo la regolazione manuale con una gestione più efficiente e precisa.

NOVITÀ

WALVOIL: UN NUOVO INNOVATION CENTER PER LE ATTIVITÀ DI R&D DEL GRUPPO WALVOIL IN TUTTO IL MONDO

In tempo per Agritechnica, Walvoil avrà il suo nuovo Innovation Center situato nell'area ampliata dello stabilimento di Corte Tegge a Cavriago, Reggio Emilia.

Sede, che è ora diventata il quartier generale della Ricerca e Sviluppo dell'azienda, degli Uffici Tecnici e della Progettazione Elettronica, e uno dei più grandi poli produttivi e logistici di Walvoil in Italia.

Il nuovo Innovation Center, insieme allo stabilimento ampliato che ospita ora il reparto di Elettronica e gran parte delle attività dedicate all'Oleodinamica, sono stati costruiti secondo le più moderne metodologie per garantire la massima efficienza e sostenibilità, sia ambientale che sociale.

L'Innovation ospita, ampliati, i laboratori di Ricerca e Sviluppo precedentemente situati in via Norvegia, 10, sempre a Reggio Emilia, e dedicati a test sui materiali tecnologici, su veicoli, prove di endurance e di performance, test speciali (ambientali, vibrazioni, acustici, meccatronici) ed altri.

Questi laboratori, già fiore all'occhiello del Gruppo Walvoil e cuore operativo di tutte le attività di ricerca, saranno ulteriormente al servizio delle filiali estere in Australasia, Brasile, Canada, Cina, Corea, Francia, India e Stati Uniti.



SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ WALVOIL