LANGUAGE: IT | EN -
 

‘L’Agricoltura guarda al futuro con ISOBUS’

Si è concluso con successo il workshop tecnico sulla tecnologia ISOBUS al Tecnopolo di Reggio Emilia, organizzato il 13 dicembre scorso dalla Rete IDEAgri, formata da Fondazione REI, Argo Tractors, Cobo, Walvoil, Salvarani, in collaborazione con AEF, CNHi, Arag, Frandent e Federunacoma, che ha facilitato l’incontro con il contributo di Alessio Bolognesi.

L’iniziativa, aperta da Alberto Rocchi, presidente Club Meccatronica di Unindustria Reggio Emilia e Responsabile della Divisione Elettronica di Walvoil, ha previsto parti in aula alternate a parti dimostrative in esterna.

ISOBUS è uno standard di comunicazione che rivoluziona il mondo agricolo consentendo una diretta connessione tra trattore e attrezzo indipendentemente dal marchio di provenienza. Permette di monitorare le attività e governare tutti gli attrezzi da un unico video terminale, collocato nella cabina del trattore. Questo supporta l’agricoltore nell’esecuzione delle operazioni in campo aperto, ma anche in vigna e frutteto su veicoli specialistici. 

A Reggio Emilia è presente, presso Fondazione REI, uno dei cinque laboratori di certificazione ISOBUS al mondo.

Per ulteriori informazioni sui prodotti ISOBUS Walvoil: marketing@walvoil.com

Per informazione sulla rete IDE_Agri: comunicazione@reinnova.it